Bellissima serata con Lillo e Greg

Eventi

E’ stata una serata molto divertente quella del Premio Petrolini dedicato a Lillo&Greg. Con questa coppia di autentici talenti della comicità nazionale, ho ripercorso alcuni passaggi della loro incredibile ed eclettica carriera. Si è, come era nelle previsioni, riso molto. Ettore Petrolini, ancora una volta, può essere orgoglioso di noi.

IL CLIMA AZIENDALE

Collaborazioni, Consulenze

Sempre più spesso le aziende, piccole o grandi che siano, chiedono il mio intervento per rivedere la loro comunicazione interna. Ottimo segnale. Significa infatti che sono sempre più sensibili a questo aspetto. Un clima aziendale più positivo non è un fatto folcloristico ma fa bene a chi ne fa parte e, di conseguenza, anche al fatturato.

Lillo & Greg con Ettore Petrolini

Eventi, Festival

Il 1 giugno, a Ronciglione, ripercorrerò con il pubblico e Lillo e Greg alcune importanti tappe della carriera di questi due geniacci della comicità. Organizzata come sempre dall’associazione Premio Ettore Petrolini, con Franco Petros e Alastar Edge in primo piano, sarà una serata da non perdere. Sicuro.

Comunicare meglio a Cervinia

Corsi

Ieri, finito il secondo corso a Breuil Cervinia per operatori turistici e commerciali. Bellissima esperienza, a contatto con chi gestisce attività imprenditoriali in una località conosciuta in tutto il mondo. Le loro prospettive e le loro necessità dal punto di vista della comunicazione. Grazie al Consorzio Turismo Cervino e alla sua presidente Monica Meynet, sempre piena di entusiasmo.

Workshop per lavorare meglio

Corsi, Eventi

Ho accettato con entusiasmo l’invito degli organizzatori dell’importante fiera dedicata al mondo della casa “Maison&loisr” a tenere un workshop incentratro sulla comunicazione efficace e dedicato agli espositori e commercianti.
Per chi è nel campo del commercio è importante, fondamentale riuscire a trasmettere ai potenziali clienti il proprio “perché”, la propria visione, più di qualsiasi campagna pubblicitaria, più di qualsiasi convegno di aggiornamento. Ne parleremo il 22 aprile. Stay tuned.

CON I DOCENTI PER UNA SCUOLA PIU’ INCLUSIVA

Corsi

Il corso per docenti è terminato. Bellissima esperienza con docenti simpatici che adesso sono simpaticissimi. Grazie, in ordine sparso, ad Anna Francesca, Gabriele, Sylvie, Sandro, Morena, Franca, Vincenzo, Rosa, Rita, Lauretta, Gloriana e Maria Rosa. Siete fantastici. Con voi la scuola deve avere speranza. A presto

La comunicazione tra genitori e figli: una risorsa vitale per la società

Corsi

Sabato 3 febbraio,ho accettato l’invito, di Stefania Benni e Progetto Angelica, a tenere un incontro a Torino con genitori e figli, sulla comunicazione relazionale. Sono state quattro ore intense in cui i ragazzi (dai 6 ai 17 anni) hanno saputo interagire tra loro nonostante la differenza d’età e anche con i genitori. Un pomeriggio all’insegna dell’energia positiva in cui i genitori si sono confrontati con i propri figli, scoprendo anche aspetti degli stessi a loro sconosciuti.
Un bellissimo incontro, da ripetere.

Il viaggio nei miei incontri

Corsi

Finalmente sono pronte le dispense del corso di comunicazione relazionale. Uno strumento complementare agli incontri che tengo in giro per l’Italia, nelle aziende, tra i professionisti, nelle scuole. C’è il percorso generale. Ho pensato di indicarlo e immaginarlo come un viaggio ideale in una linea Metro efficiente, moderna, veloce e rispettosa delle esigenze dei viaggiatori (e non passeggeri…). E’ ovvio che, a seconda del contesto in cui intervengo, ci si ferma maggiormente in una stazione anziché in un’altra, ma quello che ho voluto indicare è il mondo complessivo in cui chi partecipa ai miei incontri viene proiettato. Un mondo di relazioni, di empatia, di condivisione. Gli strumenti ci sono tutti per potenziare la propria capacità a relazionarsi con gli altri, nella quotidianità privata e professionale. Sta a noi, una volta conosciuti, decidere se, quando e con quali modalità utilizzarli. Per una vita migliore, più serena