GRAZIE

Corsi, Eventi

Ringrazio tutti coloro che hanno seguito la diretta webinar su Informa e mi scuso per non essere riuscito a rispondere a tutti. Eravate in tantissimi e viste le richieste in tal senso, se riusciremo a fare altre dirette, partirò con il rispondere alle moltissime e interessanti domande da voi poste.
Chi lo vorrà potrà comunque contattarmi attraverso questo blog.
GRAZIE DELLA FIDUCIA E DELL’ENTUSIASMO

COMUNICO, DUNQUE SONO

Eventi, Riflessioni

Giovedì 20 febbraio, sarò al circolo sportivo Rai di Tor di Quinto a Roma a parlare della comunicazione nei mass media. Si affronteranno i paradossi, i pericoli e gli svarioni comici della comunicazione “di massa”, andando dai mezzi di informazione tradizionali al web e quindi ai social. Rifletteremo tutti assieme, condividendo un’ora di allegria e approfondimento.

Il tutto per una nobile causa: il gruppo sportivo Rosaremo, composto da rematrici che hanno conosciuto (alcune ancora stanno combattendo…) la battaglia contro il tumore al seno, ha bisogno di fondi per la propria attività. Sono donne coraggiose, tenaci e noi dobbiamo remare con loro.

Vi aspetto!

Rosaremo, per vogare tutti assieme contro la malattia

Eventi

Avrò l’onore e l’immenso piacere di condurre l’incontro dell’11 dicembre, organizzato da Rosaremo, gruppo sportivo di donne che hanno contratto il tumore al seno e lo combattono in tutti i modi possibili, con ottimismo e coraggio.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi e permettere al gruppo sportivo di acquistare una propria barca, per rendersi autonomo e poter programmare un’attività di sensibilizzazione e terapeutica ancora più efficace.
Forza, voghiamo tutti nella stessa direzione.

Al Safety Expo di Bergamo, una straordinaria esperienza

Consulenze, Corsi, Eventi

Sono stati due giorni intensi con quattro workshop sul clima aziendale e la comunicazione persuasiva e la conferenza show sulla comunicazione nei social e nei mass media, con un occhio preoccupato alla privacy (privacy?) nel web. Ho incontrato centinaia di responsabili della sicurezza, pieni di curiosità e di voglia di crescere personalmente e umanamente. Abbiamo lavorato, con la consapevolezza che comunicare bene sia indispensabile nel contesto della prevenzione degli incidenti sul lavoro. Lo abbiamo fatto con la teoria, gli esercizi e in un clima leggero, anche di divertimento, perché lavorare serenamente è la prima cosa.
Un grande evento nazionale, reso possibile dal dream team di Informa.

Meraviglia del mondo del lavoro.