A settembre tante novità

Consulenze

Se è vero che bisogna gustarsi il momento (e lo sto facendo) è altrettanto importante programmare il futuro. Settembre è lì, pronto. Allora sarò pronto anch’io, con tante nuove e bellissime collaborazioni, sulla strada della comunicazione relazionale. Spero di incrociare molti dei lettori del mio sito/blog e di conoscere di persona chi non ho mai avuto la fortuna di incontrare. Internet è una meraviglia ma il contatto umano lo è ancora di più.
Corsi, incontri, laboratori, chiacchierate, aperitivi, cene. La prospettiva di incontrare tante nuove persone e di rivedere chi già ho conosciuto è carburante (ecologico) della mia attività. Ah, la passione.

La consapevolezza è il segreto per vivere meglio

Biografia

Nessuno è perfetto (intendo caratterialmente) e meno male. Che noia sarebbe essere perfetti. E poi cosa vuol dire essere perfetti? E’ giusto ed è un bene che ognuno di noi sia diverso dall’altro. Anzi, la perfezione sta proprio nella diversità.
Ciò che è importante è, invece, cercare di avere la consapevolezza di noi, di come siamo, delle nostre emozioni, del modo di viverle ed esprimerle, di come agiamo, di come parliamo, di come ci esprimiamo. La consapevolezza: è lei il segreto per cercare di vivere meglio, con se stessi e con gli altri, sapendo che è impossibile piacere a tutti e che questa realtà non deve comunque essere un alibi per fare spallucce e non guardarci dentro, per migliorare e stare meglio. Sbaglieremo e ancora sbaglieremo, sbanderemo e ancora sbanderemo ma non ci arrenderemo mai nel limare, smussare, correggere la rotta, per volerci sempre più bene e per rispettare gli altri.
Sì, la consapevolezza è il mezzo per essere amati ed amare, veramente.

 

L’ APERICENA DELLA CONDISIVIONE

Eventi

Ormai a Roma è diventato un cult. L’Apericena della Simpatia è un momento di effettiva condivisione. Si mangia, si beve, come in ogni altro apericena ma anche, certamente, ci si diverte e si conoscono tante persone, cosa non scontata nelle varie iniziative.
Occupandomi di comunicazione relazionale non poteva mancare la cura di momenti di convivialità; l’apericena della simpatia nasce proprio con questo scopo: creare momenti di condivisione, in leggerezza e spensieratezza, perché i miei apericena sono “apericena in movimento” in cui nulla è scontato e l’adrenalina del conoscere nuove persone viaggia a mille. I cinque sensi sono soddisfatti ed anche il sesto…

Bellissima serata con Lillo e Greg

Eventi

E’ stata una serata molto divertente quella del Premio Petrolini dedicato a Lillo&Greg. Con questa coppia di autentici talenti della comicità nazionale, ho ripercorso alcuni passaggi della loro incredibile ed eclettica carriera. Si è, come era nelle previsioni, riso molto. Ettore Petrolini, ancora una volta, può essere orgoglioso di noi.

IL CLIMA AZIENDALE

Collaborazioni, Consulenze

Sempre più spesso le aziende, piccole o grandi che siano, chiedono il mio intervento per rivedere la loro comunicazione interna. Ottimo segnale. Significa infatti che sono sempre più sensibili a questo aspetto. Un clima aziendale più positivo non è un fatto folcloristico ma fa bene a chi ne fa parte e, di conseguenza, anche al fatturato.

Lillo & Greg con Ettore Petrolini

Eventi, Festival

Il 1 giugno, a Ronciglione, ripercorrerò con il pubblico e Lillo e Greg alcune importanti tappe della carriera di questi due geniacci della comicità. Organizzata come sempre dall’associazione Premio Ettore Petrolini, con Franco Petros e Alastar Edge in primo piano, sarà una serata da non perdere. Sicuro.

Comunicare meglio a Cervinia

Corsi

Ieri, finito il secondo corso a Breuil Cervinia per operatori turistici e commerciali. Bellissima esperienza, a contatto con chi gestisce attività imprenditoriali in una località conosciuta in tutto il mondo. Le loro prospettive e le loro necessità dal punto di vista della comunicazione. Grazie al Consorzio Turismo Cervino e alla sua presidente Monica Meynet, sempre piena di entusiasmo.

Workshop per lavorare meglio

Corsi, Eventi

Ho accettato con entusiasmo l’invito degli organizzatori dell’importante fiera dedicata al mondo della casa “Maison&loisr” a tenere un workshop incentratro sulla comunicazione efficace e dedicato agli espositori e commercianti.
Per chi è nel campo del commercio è importante, fondamentale riuscire a trasmettere ai potenziali clienti il proprio “perché”, la propria visione, più di qualsiasi campagna pubblicitaria, più di qualsiasi convegno di aggiornamento. Ne parleremo il 22 aprile. Stay tuned.

CON I DOCENTI PER UNA SCUOLA PIU’ INCLUSIVA

Corsi

Il corso per docenti è terminato. Bellissima esperienza con docenti simpatici che adesso sono simpaticissimi. Grazie, in ordine sparso, ad Anna Francesca, Gabriele, Sylvie, Sandro, Morena, Franca, Vincenzo, Rosa, Rita, Lauretta, Gloriana e Maria Rosa. Siete fantastici. Con voi la scuola deve avere speranza. A presto