La vita è tutta un condominio

Eventi, Riflessioni

Mercoledì 6 marzo 2024 – Ore 21.00 – Teatro Golden – Roma

Pensandoci bene, il mondo condominiale racchiude un pò tutti gli aspetti relazionali: le diffidenze, i pregiudizi, le amicizie e le inimicizie, le alleanze, gli equivoci, le frustrazioni, le speranze, le aspettative. La nostra quotidianità privata e professionale, insomma. Ecco perché analizzare questo mondo, capire cosa non funziona o funziona e come si potrebbe migliorare la convivenza con i vicini, non è un dettaglio ma è la colonna portante della nostra esistenza. Tra tutte le figure di questo mondo, poi, spicca l’amministratore di condominio, spesso vituperato, deriso, dileggiato e che ricopre un ruolo fondamentale. Anzi, sovente gli è chiesto di fare anche da assistente sociale, psicologo, confessore, pompiere, poliziotto e via dicendo. Ecco perché, occupandomi di comunicazione e avendo come clienti anche aziende che si occupano di gestione di immobili, assieme a Paolo Pasina, uno dei più importanti amministratori di condominio in Italia, abbiamo pensato di regalare una serata divertente e di riflessione, come è sempre nel mio stile, sulle situazioni più incredibili della vita condominiale.
Non dimenticandoci che, come sempre, la percezione che ognuno di noi ha della realtà è diversa da quella degli altri e questo gioca un ruolo fondamentale.
Ospiti: Alessandra Casale e Alessandro Rossetti, che di percezione se ne intendono…
Rideremo, quindi e tanto ma anche rifletteremo sugli strumenti che abbiamo a disposizione per migliorare nelle relazioni quotidiane.
Perché la vita, è tutta un condominio!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.